La Legge di Bilancio per il 2023, approvata dal Consiglio dei ministri il 21 novembre 2022, ha ricevuto il via libera definitivo del Senato il 29 dicembre 2022. A seguite i principali sostegni contro il caro energia.
21 Miliardi di euro, a tanto ammonta il valore delle misure destinate al caro energia. Vediamo nel dettaglio le misure adottate.
PROROGA CREDITO D’IMPOSTA
Come riportato dal MeF, Ministero dell’economia e delle finanze è “rifinanziato il credito d’imposta per le imprese piccole e le attività come bar, ristoranti ed esercizi commerciali che salirà dal 30% al 35%, mentre per le imprese energivore e gasivore dal 40% al 45%.” Questa misura è molto importante per tutte le aziende italiane che potranno abbattere sensibilmente i costi energetici.
Se vuoi saperne di più puoi leggere il nostro articolo sul credito d’imposta. Clicca qui
.
PACCHETTO FAMIGLIA
Per le famiglie, con indicatore Isee da 12.000 euro a 15.000 euro, è stato confermato il bonus sociale bollette. Grazie a questo strumento, le bollette per tali famiglie avranno costi molto contenuti.
Come fare per fruire del credito d’imposta?
Consulentenergia ha già aiutato tantissime aziende ad abbattere i propri costi energetici tramite il credito di imposta 2022, se vuoi una consulenza gratuita per capire se la tua azienda possiede i requisiti compila il form cliccando qui
Leave a Comment